Indelebile, il film diretto da Simone Valentini, vede protagonista Veronica (Giulia Dragotto), una sedicenne che trascorre le vacanze di Natale dal nonno in un piccolo paesino dell’entroterra siciliano. Tutto scorre tranquillamente fino a quando una donna scompare misteriosamente, facendo riaffiorare la paura che aveva sconvolto la comunità dieci anni prima. Il mostro che aveva terrorizzato la zona potrebbe essere tornato? In un contesto di inquietudine crescente, Veronica si trova a confrontarsi con un dilemma che mette alla prova la sua innocenza e la sua percezione della realtà. Mentre la comunità si stringe nel terrore, la giovane inizia a mettere insieme indizi che la portano a sospettare che qualcuno che ha sempre amato e rispettato possa nascondere un oscuro segreto: e se il colpevole fosse proprio suo nonno? Divisa tra l’amore per il nonno e la crescente consapevolezza di ciò che potrebbe rappresentare, la ragazzina si confronta con il peso dei segreti e la disillusione che può accompagnare il processo di crescita.
Indelebile, il film diretto da Simone Valentini, vede protagonista Veronica (Giulia Dragotto), una sedicenne che trascorre le vacanze di Natale dal nonno in un piccolo paesino dell’entroterra siciliano.
Tutto scorre tranquillamente fino a quando una donna scompare misteriosamente, facendo riaffiorare la paura che aveva sconvolto la comunità dieci anni prima. Il mostro che aveva terrorizzato la zona potrebbe essere tornato? In un contesto di inquietudine crescente, Veronica si trova a confrontarsi con un dilemma che mette alla prova la sua innocenza e la sua percezione della realtà. Mentre la comunità si stringe nel terrore, la giovane inizia a mettere insieme indizi che la portano a sospettare che qualcuno che ha sempre amato e rispettato possa nascondere un oscuro segreto: e se il colpevole fosse proprio suo nonno?
Divisa tra l’amore per il nonno e la crescente consapevolezza di ciò che potrebbe rappresentare, la ragazzina si confronta con il peso dei segreti e la disillusione che può accompagnare il processo di crescita.
In programmazione dal 07 Febbraio 2025
Venerdì 07 Feb 2025
17.00 - 19.00
Miriam Dalmazio, Fabrizio Ferracane, Giulia Dragotto, Federica de Cola
87
2025
Italia
Drammatico